Quasi tutti gli operatori telefonici italiani si sono uniti, finalmente, per sostenere la Croce Rossa Italiana nella raccolta fondi, già avviata QUI, a favore del Giappone, che venerdì 11 marzo è stato colpito da una catastrofe senza precedenti.
Il nord est del Giappone è stato prima devastato da un tremendo terremoto di magnitudo 9 sui 10 della scala Richter e poi sommerso da uno tsunami gigantesco che ha raso al suolo intere città sulla costa, causando migliaia di vittime e danni incalcolabili, anche alcune centrali nucleari sono state danneggiate, quella di Fukushima in modo molto grave, tanto da far rivivere a tutti l'incubo delle radiazioni atomiche 25 anni dopo il disastro di Chernobyl.
L'iniziativa, lodevole, degli operatori telefonici italiani rende più facile donare una piccola somma per aiutare i giapponesi ad affrontare questa immane catastrofe, l'emergenza in Giappone rischia di diventare planetaria, non si può restare indifferenti, basta 1 SMS al 45500 per donare 2 euro.
Questo è un blog dedicato all'Arte, la Sand Art in particolare, ma queste notizie catastrofiche non possono non trovare spazio su inSABBIAndo, non si possono elencare e sostenere tutte le emergenze umanitarie, che purtroppo sono davvero tante, ma spero che il mondo dell'Arte si muova presto, come ha sempre fatto in queste tragiche occasioni, per sostenere con le iniziative più disparate la popolazione del Giappone, mai così duramente colpita dalla fine della seconda guerra mondiale.
Entrambi nel nostro piccolo ci stiamo attivando per sostenere il Giappone, con donazioni e aste benefiche di creazioni artistiche, seguiteci e partecipate numerosi alle iniziative che vi segnaleremo, vi raccomandiamo prudenza nel donare soldi, di iniziative truffaldine ne girano già tante in rete, fate attenzione.
Presto segnaleremo sul blog altre nostre creazioni in vendita per la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana a favore del Giappone, al momento c'è già la sand bottle ITALIA, realizzata in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia e QUI visibile, fate le vostre offerte entro il 15 aprile, il ricavato sarà interamente devoluto alla C.R.I. e non a quella americana come indicato nel post, via SMS adesso che è possibile farlo.
Un grazie di cuore a tutti per far girare il post sulla rete e contribuire così alla raccolta fondi.
Antonio e Teresa Colaninno
Nessun commento:
Posta un commento