martedì 19 aprile 2011

Disegno: ritratto di Tommy e Tiziana.


Disegnare mi è sempre piaciuto, però da diversi anni non mi cimentavo più con carta e matita, quindi per recuperare la mano persa in tutti questi anni, da qualche mese mi diverto a ritrarre parenti ed amici, non disdegnando certo i paesaggi, che però preferisco dipingere.

Il disegno di questo post è un ritratto dei miei amici Tommy e Tiziana, che il mese prossimo convoleranno a nozze, per realizzarlo ho utilizzato bastoncini di grafite su carta Fedrigoni, il risultato, anche se un pò incerto nei tratti, è abbastanza fedele agli "originali", che hanno apprezzato il regalo.

Considerando che questo ritratto è uno dei miei primi disegni figurativi, sono soddisfatta del risultato raggiunto, ma cercherò di migliorare ancora e quanto prima, anche perché la lista di parenti ed amici che vogliono essere ritratti si allunga giorno per giorno...

posted by: Teresa Colaninno




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi