martedì 17 agosto 2010

Sand Art: come decorare una bottiglia con sabbia colorata.


Spesso mi viene chiesto come faccio a realizzare le mie creazioni in sabbia colorata e, nonostante cerchi di essere il più esauriente possibile nelle spiegazioni, difficilmente riesco a far capire i tanti passaggi necessari per decorare con la sabbia bottiglie, bicchieri, vasi, eccetera, pertanto, ho chiesto a mio fratello Antonio di realizzare un video per illustrare meglio la creazione di una sand bottle, ovvero una bottiglia vuota (che prima conteneva un liquore) decorata con sabbia colorata.

L'esempio qui sotto è abbastanza facile da realizzare, col tempo e l'esperienza si possono realizzare creazioni più complesse, ma in questa arte non bisogna avere fretta, la pazienza è il primo requisito per riuscire a manipolare la sabbia, non dico granello su granello, ma quasi...



Purtroppo le didascalie del video, una volta inserito su blogger diventano illeggibili, ma la sequenza video è certamente più facile da capire di mille parole, comunque, se qualche passaggio non vi è chiaro contattatemi via email per un chiarimento.

Vi consiglio infine di leggere il post successivo, un articolo del Messaggero dei Ragazzi in cui sono illustrate alcune fotto tratte dalla sequenza di questo video.

posted by: Teresa Colaninno




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi