domenica 25 settembre 2011

Sand animation & pubblicità: Ilana Yahav anima la campagna obbligazioni di ENI energia.

Dopo le campagne pubblicitarie lanciate nel 2010 e all'inizio di quest'anno, ENI, compagnia italiana che si occupa di energia, ha pensato di utilizzare ancora la sand artist israeliana Ilana Yahav per lanciare una sua sua campagna, questa volta mirata all'aquisto delle sue obbligazioni.

Non entro nel merito della campagna in onda in questi giorni in TV (qui sotto il TV spot 30"), ma desidero sottolineare come ENI abbia stabilmente collegato la sua immagine all'Arte, in particolare alla Sand Art, infatti, il connubio ENI/Ilana Yahav funziona bene e, parafrasando un gergo calcistico, squadra che vince non si cambia...




Le campagne ENI sono ormai diventate "artistiche" con buona pace dei detrattori, che mal sopportano l'uso materialistico dell'Arte fatto da ENI, ma noi tutti siamo consumatori d'energia, non trovo pertanto scandaloso il connubio ENI/Arte, anzi, ben vengano queste iniziative, l'Arte ha bisogno di sostegno a tutti i livelli.

Gli spot ENI non sono solo belli da vedere, con la sand animation di Ilana Yahav, ma anche belli da ascoltare, con la colonna sonora "Don't stop" di Erica Mou che, in Italia, è stata resa famosa proprio da questi commercials.

Qui sotto il video integrale con la sand animation di Ilana Yahav, non legata alle campagne ENI, ma al brano Don't stop di Erica Mou, un video musicale di pregevole fattura non trovate?



Posted by: Antonio Colaninno


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi