mercoledì 7 aprile 2010

Cassano Murge: segno, colore e scrittura (evento artistico-culturale)

Come anticipato nel post precedente, venerdì 26 e sabato 27 marzo, presso la Biblioteca Civica “Armando Perotti” di Cassano delle Murge, si sono tenuti due importanti eventi artistico-culturali organizzati dal Centro Studi Europeo Spinelli con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge.

Agli incontri sono interventi il Sindaco Maria Pia Di Medio, il Presidente del Consiglio Comunale, nonché neo rieletto consigliere regionale Ignazio Zullo e gli assessori Pierpaola Sapienza e Franco Antelmi.

Il critico letterario Lello Spinelli e la scrittrice Anna Sciacovelli hanno dialogato sulla genesi e sull’essenza della creatività letteraria ed artistica, coinvolgendo nel dibattito il prof. Antonio Giordano (insegnante e storico locale) e diversi artisti locali e del circondario, che oltre ad esporre le loro opere pittoriche, si sono confrontati costruttivamente col numeroso pubblico presente.

Anche io sono intervenuto nel dibattimento portando a conoscenza dei presenti la Digital Art, illustrandone brevemente la storia e le diverse tecniche di realizzazione, soffermandomi inoltre sul significato di alcune mie digital print esposte in sala.

Sabato si è inoltre inaugurata la prima mostra personale di Bruno Masciale, giovane artista di Bitonto, che ha esposto numerosi dipinti, per questo evento vi rimando però al relativo post.

Qui sotto il video reportage realizzato da Tele Majg, televisione locale con sede ad Acquaviva, che ha seguito l'evento e mandato in onda il servizio, via etere e web, vi consiglio di guardarlo.

posted by: Antonio Colaninno



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi