giovedì 15 luglio 2010

Sand Art: sculture in vetro e sabbia colorata.

Lo scorso anno ho esposto queste "sculture in vetro e sabbia colorata" nel Castello Normanno di Bitritto, alle porte di Bari, "inSABBIAndo" fu la mia prima mostra personale, organizzata e curata da mio fratello Antonio, ed ebbe un buon successo, nonostante il paese fosse semi vuoto nel mese di Agosto.

Quest'anno si replica, ma a fine settembre, così anche le scolaresche potranno visitare la mostra, e capire come si realizzano queste "strane" creazioni, che possono essere semplici quanto complesse come alcune qui sotto, ad esempio realizzare il ritratto di Padre Pio richiede maestria ed esperienza, cose che si acquisiscono nel tempo, sperimentando e realizzando molte creazioni, dapprima semplici e poi sempre più complesse.

Avevo deciso di vendere queste creazioni, ma dopo si sono prospettati altri eventi e non l'ho più fatto, adesso le ripropongo alla vendita, pertanto, chiunque fosse interessato ad acquistare una mia "scultura" in sabbia colorata o un dipinto, può contattarmi via email al seguente indirizzo: insabbiando@gmail.com.

Teresa Colaninno










11 commenti:

Elena ha detto...

Bellissime queste tue creazioni!!!
Complimenti
Bello anche il video .....ma se uno sbaglia ad infilarela sabbia??!!!
O__=

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Grazie per i complimenti! Se si sbaglia a infilare purtroppo bisogna ricominciare da capo, per questo bisogna avere le idee chiare prima di cominciare a versarla.

fotosutela ha detto...

Davvero molto carini questi lavori chissà se riuscirò a rifarli!

Elena ha detto...

Ciascuno vede negli altri la pazzienza che in se non trova....

patty53 ha detto...

ciao Teresa,come te mi stò appassionando a questa tecnica....le sabbie colorate.
Stò coltivando piantine grasse e le volevo abbinare a vasi di vetro decorati da sabbia colorata.
Ho fatto degli esperimenti....ma sicuramente ho capito che le sabbie si lavorano meglio se sono molto fini, ma non so dove aqcuistarle a buon prezzo
ho condiviso il tuo blog su facebook...ciao !!!

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Ciao Patty e grazie per la condivisione su facebook.
Più fine è la sabbia più sono precise le lavorazioni, arrivare a fare inserimenti di piante o ritratti è però complesso e richiede molta esperienza, non è solo questione di materiale. Io acquisto la sabbia negli ipermercati tipo Castorama, spesso però la sminuzzo e coloro a seconda delle necessità.
Purtroppo in Italia la sabbia colorata costa molto di più che in altri paesi dove la sand art è più conosciuta. Ciao.

patty53 ha detto...

grazie Teresa della tua disponibilità!!!!
Mi sono dimenticata di chiederti dove si possono trovare l'imbuto piccolo dal cono lungo e sottile che tante volte ho visto sui video.....forse dovrò farmeli costruire???un abbraccio !!!!

Anonimo ha detto...

ciao sei veramente bravissima!volevo chiederti come fare a fissare la sabbia nei vasi,usi qualche colla particolare?

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Patty, gli strumenti che uso non esistono in commercio, li costruisco da sola riciclando cose di uso comune.
Anonimo, stessa cosa per la colla che realizzo da sola, ma va bene quella per la carta, nel caso delle bottiglie non serve, basta un tappo di sughero...
Grazie ad entrambi per i complimenti.

irene ha detto...

ciao mi chiamo irene... sono entusiasta di questa arte e i lavori che ai creato tu...mi piacerebbe sapere dove posso acquistare oggetti del genere e anche vorrei tanto provare a farli su quei tavolini di vetro pero su internet non riesco a trovarli per acquisto.. ti prego di aiutarmi mi piace da tanto tempo questa arte e vorrei provarla...grazie mille

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Ciao Irene, mi fa piacere che la Sand Art ti piaccia. Da quando pubblico questo blog sono in tante ad essersi appassionate ed a chiedermi consigli per iniziare. A tutte dico di provare guardando quanto ho fatto io partendo da zero, perché di esempi non ce ne sono tanti, non esistono scuole o corsi specifici, la Sand Art è ancora poco diffusa in Italia. Ti consiglio di cercare bottiglie e materiali nei centri del fai da te o nei mercatini dell'usato o ancora nei centri di belle arti. Tieni presente che gli attrezzi non esistono in commercio e bisogna farseli su misura da soli. Se ti interessa acquistare alcune creazioni scrivimi una email all'indirizzo che trovi in contatti. Ciao e grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi