giovedì 11 novembre 2010

Pittura: Sentieri e Gocce, quadri in sabbia colorata e colori acrilici.



Ancora due "quadri quadrati" realizzati da mia sorella Teresa.

Il quadrato è una figura geometrica molto interessante in pittura, non fosse altro per la possibilità di ruotare la posizione del dipinto sulla parete, ottenendo così un rombo e conseguentemente una diversa prospettiva visiva della stessa opera.

Sentieri, 60x60 cm, è un quadro in tecnica mista con sabbia colorata su base di colori acrilici, e conferma quanto sopra, poiché, a seconda della rotazione, i sentieri di sabbia possono essere orizzontali o verticali, come nella nella vita, dove i sentieri che percorriamo spesso sono dei continui saliscendi, così tortuosi da renderci la stessa difficile da vivere...

Gocce, 50x50 cm, è un quadro realizzato con colori acrilici e perlati nelle tonalità azzurre, rappresenta gli sforzi che si fanno nella vita, il sudore della fatica che non finisce mai, tanto da sembrare piccole gocce nel mare, e quindi sforzi vani, ma il mare è pur fatto di gocce infinitesimali, quindi nulla è vano, basta trovare l'equilibrio tra le cose positive e negative della vita, equilibrio sottolineato dalle due gocce che formano lo YIN e YANG, una sorta di quadratura del cerchio...

Lasciate qui sotto i vostri commenti, positivi o negativi che siano, il confronto fa sempre bene, e contribuisce all'equilibrio vitale.

posted by: Antonio Colaninno

Vuoi vedere il quadro "Gocce" com'era prima che fosse incorniciato? Clicca QUI oppure inquadra il QR-Code sottostante col tuo smartphone per visualizzare direttamente il precedente post.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi