mercoledì 8 dicembre 2010

Sand Christmas: i Presepi di Sabbia di Rimini.



La riviera di Romagna è una meta frequentatissima d'estate, merito del mare e delle sue organizzatissime spiagge, ma anche d'inverno merita un'escursione, ad esempio per visitare gli spettacolari Presepi di Sabbia, una ormai consolidata tradizione locale per festeggiare il Natale, che anche quest'anno rivive sulla spiaggia di Rimini e di altri comuni della riviera.

I Presepi di Rimini sono un esempio affascinante dell'utilizzo intelligente che i romagnoli fanno della loro sabbia, un materiale "povero" accessibile a tutti, che d'estate funge da elemento trainante del turismo balneare, e che d'inverno viene trasformato e valorizzato in vere e proprie opere d’arte giganti, che attirano visitatori da tutta Italia e non solo.


Tutti i comuni balneari d'Italia dovrebbero seguire l'esempio di Rimini, la sand sculpture art è ancora poco diffusa in Italia, nonostante siano disponibili molti bravi sand artist e migliaia di chilometri di fantastiche spiaggie...

Chi desidera ritrovare l’atmosfera più intima e spirituale del Natale può recarsi a Rimini dal 7 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 a visitare i bellissimi Presepi di Sabbia, che saranno esposti a Torre Pedrera (lidi 64 e 65 con ingresso gratuito tutti i giorni feriali dalle ore 9.30 alle 19.30) e a Marina Centro (spiaggia libera del Piazzale Boscovich, ingresso gratuito tutti i giorni feriali ore 9.30 - 12.30 / 14.30 - 19 / 20.30 - 22).

Le immagini qui sotto sono relative all'edizione del 2007, realizzata dagli artisti dell'Accademia della Sabbia, QUI sono visibili immagini delle altre edizioni dei Presepi di Sabbia.


posted by: Antonio Colaninno













Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi