mercoledì 19 gennaio 2011

Sand Art: San Valentino, vaso in sabbia colorata.


Mancano oltre tre settimane al 14 febbraio, giorno dedicato a San Valentino (info su WIKIPEDIA) e festa degli innamorati, ma i più premurosi stanno già pensando al regalo per il proprio innamorato, il vaso qui sotto è frutto di questa premura, è infatti un bel regalo commissionatomi da un ragazzo per la sua fidanzata, che avendone visto uno da me realizzato qualche anno fa per una sua amica, per San Valentino ne ha voluto uno praticamente identico.

Ho decorato l'interno del vaso con fine sabbia colorata nei colori rosso, nero e bianco, e granella nera e rossa mista a polvere di vetro per il top, su cui ho disegnato un arbusto argentato alla cui sommità ho posto 7 sassi bianchi per simboleggiare le fiammelle della Menorah (info su WIKIPEDIA), il noto candeliere ebraico a sette braccia, una sorta di reinterpretazione in chiave moderna dell'antichissimo simbolo che, in questo caso, non vuole essere religioso, ma simboleggiare l'eterno amore, tramite un arbusto che arde eternamente e non si consuma mai...


posted by: Teresa Colaninno
Wikio








4 commenti:

DONATELLA COCEANI ha detto...

complimenti! sono tutti bellissimi!!! :-D
ciao by Dona

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

Grazie mille Dona.
Ciao, Teresa.
:-)

lamora89@virgilio.it ha detto...

CIAO TERESA!!COMPLIMENTI PER I TUOI CAPOLAVORI...SONO SPLENDIDI.HO VISITATO IL TUO BLOG,PERCHE' ANCHE IO REALIZZO BOTTIGLIE DECORATE..MA MI SONO SEMPRE LIMITATA ALLE CLASSICHE "STRISCE"...QUINDI HO INIZIATO QUALCHE DISEGNO DOPO AVER VISTO IL TUO VIDEO.
IO UTILIZZO QUESTI MATERIALI POICHE' HO QUESTI A DISPOSIZIONE
-SALE FINO
-SABBIA

- FARINA DI SEMOLA FINISSIMA

:)

MA MISCELANDO SABBIA E FARINA
E SALE E FARINA I COLORI AL MOMENTO CHE USO L'AGO PER FARE I DISEGNI MI SI MESCOLANO CREANDO UN COLORE UNICO!! SAPRESTI AIUTARMI HO DARMI UN CONSIGLIO???! GRAZIE MILLE ATTENDO TUE RISPOSTE..UN SALUTO DA FIRENZE

LA MIA E-MAIL E' lamora89@virgilio.it

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

@lamora89 i materiali che usi vanno bene singolarmente, non puoi mischiarli perché hanno diverse granulosità, puoi solo alternare diversi strati uno sull'altro ma non disegnarci. Puoi provare a usare dei gessetti colorati e macinarli nel macina-caffè, col tempo e l'esperienza potrai passare a disegnare qualcosa di più complesso, l'importante è provarci e divertirsi. Grazie per i complimenti e continua a seguirmi perché pubblicherò altri tutorial.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi