venerdì 22 aprile 2011

Quadri: Ascoltami... Carboncino e acrilico su tela.

Prima di leggere, alza il volume e fai play sul video in basso "Luce (tramonti a nord est)di Elisa , ascoltami...

Oggi sono ormai poche le persone che, essendo molto prese da se stesse, si fermano un attimo ad ascoltare gli altri, pertanto capita spesso di assistere a discorsi tra sordi che urlano a vuoto...

Questa constatazione mi ha ispirato nella realizzazione di questo quadro che, per l'appunto, ho intitolato "Ascoltami... (in silenzio)", volendo così sottolineare la paradossale mancanza di comunicazione verbale nell'era di internet.

"Ascoltami..." è un quadro realizzato con carboncini e colori acrilici su tela pittorica 60x80 cm.

Qui sotto ho inserito una sequenza di immagini per illustrare le varie fasi di lavorazione del quadro, si parte dallo schizzo a matita, per passare al carboncino e poi al colore acrilico rosso, che ho successivamente cambiato col nero per dare maggiore risalto alle labbra, che essendo così l'unica nota di colore rosso, sottolineano meglio il valore del silenzio nel saper ascoltare gli altri.

Ieri ho esposto il quadro nella mia art gallery presso Pausa Caffè, il locale bar degli artisti e posso dire, con soddisfazione, che è praticamente piaciuto a tutti, per il sensuale soggetto, per il tema che esprime, per la tecnica mista di realizzazione e per diversi particolari, come l'anello di veri cristalli swarovski, l'occhio, vitreo e molto dettagliato, e le labbra, carnose e rosse, un'insieme armonico, sensuale ed elegante a detta di tutti.

Mio fratello Antonio mi aveva suggerito di fare degli inserimenti hi-tech, ma ho preferito rimanere sul classico e rimandare al prossimo quadro i suoi consigli, cosa che ci ha fatto litigare un pochetto, come per l'assegnazione del nome, ma per fortuna i nostri litigi sono passeggeri e costruttivi, questo perché sappiamo stare in silenzio per ascoltarci a vicenda, cosa importantissima per capirsi, fatelo anche voi, ogni tanto sappiate stare in silenzio mentre gli altri parlano e capirete subito e meglio cosa vogliono dirvi.

Posted by: Teresa Colaninno












3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bello questo quadro, complimenti e continua così, diventi sempre più brava! Ciao, Arianna.

Anonimo ha detto...

Mi piace!

inSABBIAndo (l'arte) ha detto...

@Arianna, grazie per i complimenti sempre molto graditi. Ciao

@Anonimo, grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi