mercoledì 8 giugno 2011

Santeramo in Colle: festa patronale di Sant'Erasmo.


La scorsa settimana siamo stati alla festa patronale di Santeramo in Colle in onore di Sant'Erasmo, che cadendo il 2 giugno si sovrappone sempre alla festa della Repubblica, quest'anno però, complice il lungo ponte festivo, c'è stata un'incredibile affluenza di persone, come mai prima ci era capitato di vedere.

Capita spesso di rimanere bloccati nel traffico per tanto tempo, ma a noi non era mai capitato prima di restare fermi per 20 minuti in mezzo alla folla, e di impiegare mezz'ora per fare 50 metri, per 2-3 ore è stato praticamente impossibile muoversi su Via Roma e le altre strade e piazze illuminate a giorno dalla spettacolare illuminazione a led.

Fortunatamente tutto è filato liscio, infatti non ci sono stati incidenti di rilievo, anche grazie alla frescura serale, nemmeno durante la cavalcata si è assistito a svenimenti o peggio ancora, merito anche dei cavalli che erano quasi tutti tranquilli nonostante sfilassero tra due ali di folla rumoreggiante a dir poco...

Ma lasciamo spazio alle immagini, che possono illustrare molto meglio delle parole quanto visto e successo nei quattro giorni della festa patronale, quest'anno particolarmente riuscita.

Parleremo della piccola mostra tenuta durante la festa in un'altro post.


Purtroppo le foto seguenti non sono granché, perché era praticamente impossibile scattarle in mezzo alla folla con iPhone, che non è il massimo come macchina fotografica, comunque speriamo che vi piacciano.

Per fare un paragone con la festa dello scorso anno andate a curiosare QUI.

Posted by: Antonio e Teresa Colaninno

































Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi